Oggi vi presentiamo la prima squadra maschile della nostra società.

Se parliamo di tifo da stadio la sera della finale per la promozione in serie D della promozione 2017/2018, è dire poco. Palazzetto gremito di ragazzi e ragazze in divisa bianco rossa, genitori e simpatizzanti tutti a fare il tifo per l’ultima partita che vale la promozione in serie D. Alla sirena dei quaranta minuti Noventa accoglie la promozione in serie D con un boato: tutti in piedi per applaudire l’impresa.


Ma dietro l’angolo si insinua la beffa. La neo promossa in serie D si ritrova con metà squadra che non può partecipare alle partite del sabato della serie D. Con estremo dispiacere la società rinuncia alla serie D per ripartire con una nuova squadra piena di ragazzi delle giovanili con età inferiore ai diciotto anni.
Nuova squadra, nuovo allenatore, un capitano che veste la maglia Noventa da ventisei anni e tre fratelli Pick. Queste le premesse per provare a riconquistare in campo la serie D nella nuova stagione.


NUOVA SQUADRA. Tanti giovani dell’under 18 gold a vestire la maglia anche della prima squadra. Si riparte con i ragazzi coltivati nel vivaio per l’impresa.
NUOVO ALLENATORE. Tullio De Piccoli. Scudetto campionato italiano con l’Olimpia Milano nella stagione 1984-1985, Coppa Korać con l’Olimpia Milano nella stessa stagione, Supercoppa italiana con la Virtus Bologna nel 1995, Coppa Italia con la Virtus Bologna nel 1997. Tullio De piccoli classe 1964 ha giocato in serie A per 14 anni: Olimpia Milano, Reyer Venezia, Cantù, Virtus Roma, Libertas Livorno, Virtus Bologna. Allenatore dal 2003 a guidato squadre fino alla serie C1 Nazionale. Approdato a Noventa nel 2017 è presto diventato l’allenatore simbolo della società per la preparazione tecnica e per la capacità di rapportarsi con i giocatori. Allena la Promozione maschile e l’under 18 gold. (curriculum)
CAPITANO SIMBOLO. Marco Volpato. Classe 1983. Inizia a giocare all’età di quattro anni presso la società Noventa e non ha mai smesso di indossare la maglia bianco rossa. È la sicurezza in campo per i giovani, un trentenne con la grinta di un diciottenne. Il suo attaccamento alla società del paese nativo lo porta pure a fare parte integrante del progetto femminile del Noventa dapprima come allenatore e a breve come responsabile tecnico. (curriculum)
TRE FRATELLI PICK. Matteo, Francesco e Alberto. Tre fratelli nati delle giovanili del Noventa e noti per essere ottimi tiratori.
Nuova sfida per questa squadra: riprendere ciò che il destino gli ha tolto.
Seguiteci.

Storia di una squadra che fu promossa in serie D ma retrocesse in Promozione