La pallacanestro non è solo un gioco ma uno stile di vita : lottare per vincere una partita , tirar fuori grinta, rabbia e passione per recuperare un pallone o per segnare un canestro, non mollare mai neanche quando mancano pochi secondi al fischio finale e soprattutto essere una squadra , incitarsi le une con le altre perché in campo si vince o si perde in 10 mai singolarmente……E’ per questo gioco, per questa passione che quest’ anno ci siamo ritrovate insieme qui a Noventa per affrontare il campionato di Promozione. Noi, le più vecchie, forse anche le più “acciaccate” ma con la voglia e la determinazione di saper ancora affrontare le sfide e le nostre compagne più giovani con la forza, la grinta e l’entusiasmo tipiche della loro età. 

Il risultato finale ? Tante risate, tante soddisfazioni, qualche delusione ma quelle si sa,fanno parte del gioco. La posizione in classifica poteva essere migliore, non è mancata qualche doccia “fredda” ma per quella palla a spicchi si è disposte a sopportare anche di peggio. Un grazie al nostro allenatore Filippo che ci ha accompagnato e anche sopportato durante questo campionato spronandoci sempre a dare il massimo, a Michele Stefanello che ha reso possibile tutto questo.  Un grazie a tutti/e coloro che sono venuti a fare il tifo per noi durante le partite specialmente alle giovani under per le quali speriamo di essere state un esempio e che attendiamo ancor più numerose l’anno prossimo. 

Un grazie doveroso alla Società che ci ha accolte senza conoscerci e che speriamo voglia continuare a crederci anche in futuro. Perciò continueremo a fare del nostro meglio e…….. FORZA PALLACANESTRO NOVENTA.  

Articolo a cura di Morbiato Roberta

PROMOZIONE FEMM: SI CHIUDE LA STAGIONE 2018/2019