Inizia la collaborazione tra Pallacanestro Noventa e PFP

I campionati sono iniziati da pochi giorni e questa nuova stagione di Basket Femminile porta grandi novità!

La Pallacanestro Femminile Noventa è entrata nella grande famiglia PFP Pallacanestro Femminile Padova. Un’unione di forze e una condivisione di valori per una collaborazione che punta alle giovani e alla qualità, focalizzata sulla formazione sportiva e culturale delle atlete, per creare un settore femminile di alto livello che coinvolga un sempre maggior numero di ragazze del nostro territorio e che metta a disposizione il migliore percorso di crescita a tutti i livelli.

Gabriella Toller e Sebastiano Barusco
Gabriella Toller (Presidente di Pallacanestro Noventa) assieme a Sebastiano Barusco (Coordinatore PFP)

“Sono molto orgogliosa e contenta di questa collaborazione- spiega Maria Gabriella Toller, Presidente della Pallacanestro Noventa– E ringrazio il coordinatore della PFP Sebastiano Barusco per questa opportunità. Condividiamo grande passione e voglia di fare rivolte al movimento giovanile e senior, fondamentali risorse di una società sportiva, con il fine di creare quelle sinergie necessarie alla crescita delle società e soprattutto a migliorare il livello tecnico ed umano dei nostri settori giovanili”

 “Siamo estremamente soddisfatti dell’intesa raggiunta” – aggiunge il coordinatore della PFP – Perseguiamo da tempo l’idea di creare un polo tutto al femminile con la chiara volontà di fare in modo che lo sport diventi non solo un veicolo per eccellere ma soprattutto uno strumento di educazione sociale. Già in passato abbiamo adottato questa strategia e l’entusiasmo raccolto ci incoraggia a proseguire su questa strada“.

Laura Nicolini (Direttore Sportivo) con Fabio Rampazzo e Mario Scarin (Staff Tecnico)

La direzione sportiva è affidata a Laura Nicolini, già responsabile nelle ultime due stagioni del settore femminile della Pallacanestro Noventa. Laura è affiancata da Fabio Rampazzo, Mario Scarin, Carlotta Lamonica e Sofia Gambarin.

Un particolare ringraziamento ai dirigenti delle due società Tommaso Salmaso, Pallacanestro Noventa, e Alessandro Grasso, PFP, per il grande impegno profuso per l’avvio della collaborazione.

Un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale!

L’unione fa la forza!
Tag:             
error: Content is protected !!