L’accordo fra la Pallacanestro Noventa Femminile e Lupebasket prevede la creazione di sinergie e opportunità per:

  • la promozione del basket femminile a tutte le età, dal minibasket ai senior
  • la preparazione atletica e la formazione delle atlete
  • l’aggiornamento degli istruttori
  • le realizzazione di eventi ed opportunità finalizzati al consolidamento dell’attività

Le atlete avranno la possibilità di trasferirsi da una società all’altra per perseguire le aspettative delle atlete stesse, per consentire ad ogni atleta la migliore formazione e opportunità di crescita e per favorire la fruizione dell’attività sportiva.

Le atlete meritevoli che svolgono l’attività giovanile a Noventa avranno un canale privilegiato per l’accesso alle squadre dei campionati nazionali a cui partecipa Lupebasket.

Le atlete minibasket e giovanili di Noventa potranno partecipare alle partite di Serie A1 e A2 gratuitamente e i famigliari a prezzo scontato. (Rivolgersi alla segreteria per ottenere gli sconti)

Questa collaborazione aumenta le opportunità delle atlete del territorio padovano di praticare la pallacanestro nella società sportiva più comoda alle proprie possibilità garantendo un elevato livello di preparazione in ogni luogo e offrendo la possibilità di svolgere attività semiprofessionistica e professionistica nella società Lupebasket.

L’unione fa la forza è sicuramente la chiave di questo accordo, che mira a promuovere e diffondere il basket femminile per inseguire un aumento del livello di qualità e dell’indotto generale nel panorama cestistico femminile italiano.

Un sentito ringraziamento al presidente Vittorio Giuriati e Giorgio Bragagnolo per la disponibilità e la condivisione del progetto.

il dirigente , Michele Stefanello